Le Svendite in Umbria tutto l’anno: Non ci sono normative restrittive.

Vuoi organizzare una Svendita o  una vendita promozionale in Umbria?
Approfitta delle minori restrizioni legislative e della possibilità di poterle praticare tutto l’anno: ecco alcuni dei nostri migliori consigli per i tuoi affari.

Perché é importante organizzare buone vendite promozionali

I motivi che possono portare un negoziante a proporre al pubblico una svendita o una vendita promozionale sono molteplici. Ad esempio, al termine di una stagione può essere necessario liberare spazio in magazzino per far posto alle nuove merci. Per non correre il rischio di giacenze e invenduti, allora, è possibile sfruttare il meccanismo delle vendite promozionali: da un lato, i clienti saranno attratti dai prezzi più interessanti e acquisteranno merci che normalmente non avrebbero comprato; dall’altro, tu liberi spazio per la nuova collezione, andando a recuperare una parte delle spese e ottenendo comunque un guadagno da prodotti che, altrimenti, sarebbero rimasti invenduti.

Un discorso simile si può fare nell’ipotesi in cui tu abbia deciso di sospendere, trasferire o cessare la tua attività. Se hai deciso di spostarti in un locale più grande, organizzare una liquidazione può essere una valida soluzione per moltissimi motivi: abbatterai le spese di logistica per trasportare da una parte all’altra le merci, otterrai liquidità da poter investire nel rinnovamento dei locali o nelle spese di arredamento e così via. Se invece vuoi cessare l’attività, questa è l’occasione per poter mettere a frutto tutto il tuo investimento iniziale e chiudere con un bel gruzzolo per cominciare una nuova avventura commerciale.

umbria-svendite-3

Cosa dicono le leggi sulle svendite e promozioni in Umbria?

Se la tua attività si trova in una delle città presenti in Umbria, hai l’occasione di poter organizzare svendite  grazie alle normative di favore presenti in regione. Infatti, qui c’è una liberalizzazione completa dei saldi, che potranno essere praticati tutto l’anno.

Vediamo nel dettaglio quali sono le regole da seguire:

  • Liquidazioni. In questo caso, parliamo di svendite  volte a dismettere la merce a causa della necessità di cessare l’attività, di trasferirti o di rinnovare i locali: ebbene, potrai vendere sottocosto i tuoi prodotti in ogni periodo dell’ANNO, anche durante i saldi o a dicembre.
  • Saldi o Vendite Promozionali. Un modo per ridurre il magazzino troppo alto o semplicemente ottenere LIQUIDITA’ in tempi brevi. L’unica limitazione per applicare gli sconti è quella di rispettare le tempistiche stabilite dalla Regione. Non dovrai mettere in saldo tutte le tue merci, ma potrai limitarti a separare quelle in promozione da quelle vendibili a prezzo pieno.

Come organizzare vendite promozionali in Umbria?

Ovviamente, perché una promozione del tuo negozio abbia successo e ti permetta di guadagnare profitti interessanti, non basta scegliere il periodo più adeguato e conformarti a quello che dispongono le normative. Sarà necessario studiare molti elementi per incrementare le tue possibilità di successo, come ad esempio la posizione del tuo negozio, la clientela potenziale e il periodo dell’anno.

Per delimitare questi elementi utili, possiamo considerare alcuni casi di svendite promozionali a Foligno e in altre città dell’Umbria, così da spiegarti come è possibile approfittare dei meccanismi promozionali anche all’interno di contesti di vendita piccoli: in questo modo potrai ottenere risultati ottimali senza sacrificare la qualità delle tue vendite.

Ad esempio, se il tuo negozio si occupa di casalinghi, puoi decidere di puntare sui marchi migliori o di maggior prestigio che possiedi, così da attrarre con i prezzi ribassati anche i clienti normalmente più restii agli acquisti importanti.
Allo stesso modo, se il tuo negozio possiede dei punti di forza strategici, è importante valorizzarli per ottenere i risultati migliori. In particolare, se possiedi degli spazi ampi o ben strutturati, devi curare attentamente il modo di esporre le merci, così da risultare più attrattivo verso il pubblico e mostrare le diverse potenzialità dei prodotti che intendi vendere.

umbria-svendite-1

Scegli di affidarci la tua vendita promozionale

Se hai bisogno di organizzare una vendita promozionale, EspansioneCity è l’alleato perfetto per aiutarti in tutta la gestione della liquidazione ed ottenere così il miglior risultato nei tempi più brevi.

Il nostro servizio è alla tua portata nelle principali città dell’Umbria, ma potrai contattarci per qualsiasi necessità. La nostra consulenza coprirà qualsiasi aspetto della svendita dalla pianificazione alla gestione della burocrazia, passando per la fase della scelta dei mezzi pubblicitari e della sponsorizzazione della tua iniziativa.