La svendita perfetta a Fermo

Strategie ed esempi utili per agire sul territorio marchigiano

La buona riuscita della vendita promozionale nel negozio Fabrizia Style di Lapedona, in provincia di Fermo, ci offre l’occasione per parlare di questo meraviglioso territorio formato da tanti piccoli comuni come Altidona, Pedaso, Monterubbiano, Campofilone, Petritoli, Cupramarittima, Montefiore all’Aso e Porto San Giorgio. In questo articolo parleremo di:

  • Il territorio marchigiano e i suoi vantaggi;
  •  Esempio di vendita promozionale nelle Marche.

Il territorio marchigiano e i suoi vantaggi

Sfruttare i punti di forza

svendita_marcheLe Marche sono una regione estremamente particolare per quanto riguarda l’economia e il commercio: è infatti un caso unico in Italia per la sua capacità di ripresa, considerando il suo passaggio da un’economia agricola ad una industriale solo alla fine del XX secolo. Attualmente vi sono diversi fattori strategici che possono essere sfruttati in un’ottica commerciale, uno di questi è la struttura dell’offerta sul piano geografico: prendendo ad esempio Porto San Giorgio e l’esperienza con Fabrizia Style sopra citata, possiamo dire che la vicinanza del luogo mare e l’assenza di negozi realmente incisivi nei tanti piccoli comuni limitrofi, hanno senza dubbio consentito il successo della vendita promozionale.

Esempio di vendita promozionale nelle Marche

Il case history di Fabrizia Style

manifesti_svendita_marcheSempre sfruttando la geografia e la natura della clientela marchigiana, possiamo pensare che sia più efficace una dinamica visiva che prediliga l’affissione capillare di manifesti su tutto il territorio ed una buona grafica volta a comunicare una reale necessità del negoziante di svuotare il magazzino. Questo perché, essendoci diversi comuni distaccati ed essendo le strade l’ovvio mezzo che porta al loro collegamento, sono il luogo ideale per giungere all’occhio del potenziale acquirente. E in effetti, la scelta delle affissioni di manifesti ha creato interesse ed una affluenza notevole di clientela.

Nel nostro specifico caso, all’interno del negozio, oltre a tanti articoli in giacenza da 2 anni, sono stati scontati anche molti capi delle nuove collezioni, tagli comode e cerimonia, e questo ha fatto sì che venisse presentato al pubblico un variegato assortimento di prezzi a cui la nostra consulenza ha contribuito, affiancandosi anche alle scelte migliori per l’esposizione merci.

Se anche tu desideri organizzare al meglio una svendita promozionale nelle Marche e vuoi confrontarti con dei professionisti, scrivici a info@espansionecity.it o telefona allo 0733 968988.