Affidarsi all’esperienza di figure specializzate per ottenere il massimo
Ci sono particolari periodi dell’anno, come ad esempio quelli dedicati all’organizzazione dei saldi, dove un po’ per necessità e un po’ per i pieni ritmi, il supporto di un consulente esterno per organizzare al meglio le vendite può rivelarsi una scelta strategica ed altamente proficua al fine di implementare le nostre entrate. In questo articolo vedremo perciò insieme:
- Quando e perché scegliere un consulente esterno per organizzare i saldi nel tuo negozio;
- Che tipo di servizi può offrire un professionista.
Quando e perché scegliere un consulente esterno per l’organizzazione dei saldi
A volte può capitare che la merce sia davvero tanta, lo spazio poco e il lavoro da fare decisamente ingestibile per le risorse di cui disponiamo. Ecco allora che avvalersi di un aiuto da parte dei professionisti del settore può tornarci utile per gestire uno stressante e controproducente sovraccarico, soprattutto se desideriamo mettere in evidenza tutto il potenziale del nostro punto vendita su una scala più ampia. Organizzare i saldi di fine stagione con un’azienda specializzata permette di creare una campagna pubblicitaria personalizzata utilizzando vari mezzi per la pubblicizzazione. Ogni negozio ha infatti le sue particolarità, e necessita di strategie e campagne pubblicitarie su misura.
Nel caso specifico di Espansione City, ad esempio, l’intera elaborazione della strategia parte da una consulenza gratuita all’interno del punto vendita insieme al commerciante, un incontro da cui poi si realizza un pacchetto dettagliato e personalizzato delle azioni mirate: meglio procedere all’uso di camion vela posizionati in zone strategiche dei percorsi stradali, o l’elaborazione di Slogan pubblicitari da diffondere sugli adeguati canali? Meglio procedere prima con un allestimento strategico della vetrina, o dar la precedenza al posizionamento di affissioni 6×3 per anticipare l’evento?
Che tipo di servizi può offrire un professionista
Dal posizionamento merce alle strategie per mettere in evidenza i prezzi, dalle pubblicità diffuse all’elaborazione di slogan pubblicitari, sono tante le attività in cui possiamo essere supportati per implementare le possibilità di vendita del nostro prodotto. Nello specifico, un professionista può:
- Aiutarti a creare grafiche personalizzate e mirate per delle vendite promozionali specifiche;
- Stendere un piano di Marketing e Comunicazione ottimizzato con strategie elaborate ad Hoc per il raggiungimento dei tuoi obiettivi;
- Studiare il corretto posizionamento dei messaggi pubblicitari dentro e fuori il tuo punto vendita.
Se necessiti di supporto o desideri ricevere informazioni ulteriori sui numerosi servizi che può fornirti un professionista del settore, o semplicemente vuoi anche tu prepararti al meglio per organizzare i tuoi Saldi di fine stagione nelle Marche, in Umbria e in Abruzzo, richiedi supporto a Espansione City! Per contattarci ti basta inviare una mail a info@espansionecity.it o telefonare allo 0733.968988.