Organizzare svendite in Abruzzo

Un territorio, mille vantaggi

La città di Montesilvano, con i sui quasi 60.000 abitanti e le vicinissime Città Sant’Angelo e Pescara, rappresenta un’area commerciale di notevole interesse se desideriamo organizzare una svendita in Abruzzo, e questo grazie alla sua scarsa dispersività che rende il processo in sé molto più semplice, purché non si dimentichino le regole base per decretarne il successo. In questo’articolo parleremo quindi di:

  • Prepararsi ad una svendita;
  • Valutare le strategie più adatte.

Prepararsi ad una svendita

Le regole base

svendite_pescara_2Dopo aver valutato bene la merce da mettere in promozione e di seguito avviato un attento studio della comunicazione che intendiamo impostare, ci occuperemo di pianificare una campagna di pubblicità esterna in tutto il territorio (con tre città parliamo di circa 200,000 abitanti). Ovviamente la prima cosa da chiedersi è: che tipo di clientela voglio attrarre e può essere interessata al mio prodotto? Quali sono le sue abitudini parlando in termini di percorsi e di luoghi frequenta? Questo perché un buon messaggio resta solo un buon messaggio se non viene dato o posizionato dove può essere ben recepito. Un esempio: vendete casalinghi? Comunicare la vostra iniziativa nelle vicinanze di un supermercato può essere altamente strategico.

Valutare le strategie più adatte

Selezionare col giusto criterio

svendite_pescaraCertamente, quando valutiamo in che modo vogliamo pubblicizzarci, tendiamo a voler creare qualcosa che incontri il nostro gusto personale, e ad entusiasmarci per cose sicuramente di grande impatto visivo, ma poi inefficaci quando si tratta di colpire l’interesse di un target vasto e generalizzato di persone.

Pensate, ad esempio, a quanto poco tempo si ha durante la guida di osservare un manifesto pubblicitario e di coglierne il messaggio se questo è troppo lungo, o se ha una grafica talmente complessa da non poter essere colta appieno in un momento. Risultato: voi avete speso più del necessario per fare cose “di gusto”, e il ritorno in termini di attenzione è di molto inferiore.

Così, nell’ottica di buona strategia, ci concentreremo sui tradizionali manifesti fluorescenti affissi nei vari quartieri, affiancheremo i grandi spazi 6×3, che nella città di Pescara sono presenti in tante vie principali. Potremmo poi implementare con Camion Vela in circolazione ed un lavoro intenso con i Social daranno un’ulteriore visibilità all’operazione commerciale.

L’esperienza che abbiamo raggiunto nell’occuparci di una nota azienda con due pun? vendita a Montesilvano e Pescara, ci consente di affrontare con una notevole professionalità il disbrigo delle pratiche amministrative e l’organizzazione della vendita.

Se stai pensando di organizzare una svendita in Abruzzo e desideri ricevere supporto, puoi contattarci a info@espansionecity.it o allo 0577 968988.

Operiamo anche nei comuni di Montesilvano, Alba Adriatica, Pineto, Roseto Degli Abruzzi, Martinsicuro Spoltore, Francavilla A Mare, Città di Sant’Angelo e Tortoreto!