Pubblicità dinamica: le ragioni per noleggiare un Camion Vela

Sono molteplici e decisive le motivazioni che spingono a noleggiare un camion vela come mezzo di comunicazione pubblicitaria per garantire visibilità alla propria immagine ed alla propria vendita promozionale.

In primo luogo è necessario precisare sin dall’inizio come si definisce in un’ottica pratica e tecnica un camion vela: mezzo fornito di una vela pubblicitaria bifacciale che garantisce la possibilità di avere due messaggi pubblicitari su due pareti/facciate.

Questo mezzo di comunicazione itinerante può esistere in diversi formati:

  • 6X3
  • 5X3
  • 4X3

Organizzazione Svendite Camion Vela

Il più universale è generalmente il formato 6X3, il quali assicura una superficie totale per lo slogan di 36 mq.

Fatta questa premessa “tecnica”, questa tipologia di promozione straordinaria è ideale per qualunque categoria di attività o evento che necessiti pubblicità o per qualsiasi messaggio:

  • eventi commerciali
  • liquidazioni/saldi/sottocosto
  • organizzazione vendite e svendite
  • nuove aperture
  • campagne elettorali
  • concerti
  • cambio gestione
  • chiusura attività
  • eventi artistici/culturali/sportivi
  • mostre

L’organizzazione della vendita promozionale della propria attività risulta fondamentale in uno scenario globalizzato come quello odierno, dove qualunque soggetto commerciale necessita di ottenere visibilità in ogni frangente a motivo di affermare il proprio brand e sbaragliare i propri competitor.

In questo contesto è logico pensare che la promozione della propria attività vada ottimizzata nel migliore dei modo. Ed è in questo frangente che sorgono 3 domande indispensabili:

  1. Quale pubblicità è davvero efficace?
  2. Qual è quella più adatta al proprio settore?
  3. Come evitare sprechi inutili di denaro?

Non esistono risposte universali a queste domande, in quanto ogni attività crea la propria storia dando origine a diversi riscontri. È fondamentale, in risposta al primo quesito, diversificare i mezzi di comunicazione, sottolineando le differenze tra i vari modelli pubblicitari presenti al di fuori della rete (Tv, Radio, riviste/giornali, volantinaggio), i quali appaiono indicati in certe circostanze e meno in altre, pregi e difetti compresi, spesso però risultando complementari.

comunicazione organizzazione svendite

In quest’ottica dunque, qual è il principale vantaggio che garantisce la promozione pubblicitaria su camion vela rispetto ai mezzi sopra citati?

Nessuno dei precedenti Media può raggiungere in maniera diretta il target desiderato. Grazie alla promozione su camion vela il messaggio può essere prevalentemente indirizzato al pubblico che interessa al negoziante, garantendo non una comunicazione posizionata in modo generico ma estremamente mirata all’obbiettivo e contestualmente efficace. Senza considerare che i percorsi dinamici ed itineranti assicurano, insieme all’appostamento mirato e studiato, una visibilità ed un’attenzione sempre rinnovata nei confronti del pubblico e dei potenziali clienti.

Un ulteriore vantaggio non trascurabile è appunto il risparmio. Concentrando gli sforzi su un target ben definito si eviteranno inutili dispersioni di denaro, mantenendo un messaggio promozionale sempre visibile, fermo o in movimento, nelle aree strategiche più adeguate alla fascia di mercato di riferimento.

Riassumendo i principali vantaggi ottenibili tramite il noleggio di un camion vela:

  • Risparmio di denaro a parità di risultati rispetto ad altri mezzi pubblicitari
  • Posizionamento mirato in direzione del potenziale utente interessato
  • La comunicazione in movimento offre maggiore visibilità e suscita maggiore curiosità
  • Possibilità di interagire direttamente con chi si occupa della campagna pubblicitaria, ottenendo un rapporto diretto traducibile in un servizio cucito su misura

In conclusione la pubblicità dinamica e itinerante fornita da questa tipologia di mezzo di comunicazione risulta sicuramente più indicata in relazione a medio-piccole attività che desiderino mettersi in evidenza in un contesto provinciale o regionale, garantendo un rapporto negoziante-cliente nettamente più coinvolgente ed esclusivo.