Organizzare una svendita efficace quanto può costare?

Organizzare una svendita che possa riscuotere il dovuto successo è un’attività che non può essere improvvisata, in quanto è necessario tener conto di molti fattori e pianificare l’intero processo nei minimi dettagli. Per queste ragioni è consigliabile avvalersi della collaborazione di agenzie specializzate, che possano occuparsi di tutta la parte organizzativa lasciando la possibilità al proprio cliente di occuparsi unicamente del proprio business.

Lavorare sinergicamente con un’agenzia offre la possibilità di prefissarsi degli obiettivi concreti su molteplici argomenti, avendo la certezza, grazie al supporto di personale specializzato, di non tralasciare nessun aspetto. Infatti, i punti fondamentali sui quali focalizzare la propria attenzione sono:

  • Definire un target di clientela a cui volersi indirizzare;
  • Individuare gli strumenti di comunicazione per far conoscere l’evento al pubblico;
  • Comprendere dove collocare i mezzi di comunicazione ed eventualmente prevedere l’affitto di spazi pubblicitari;
  • Conoscere e seguire la normativa di riferimento.

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Quali sono gli aspetti focali dell’organizzazione di una svendita?

Indipendentemente dalla tipologia di progetto che si deve realizzare, individuare una strategia vincente è il primo passo per poter attirare il pubblico e gestire al massimo il proprio evento. Questo principio vale, indubbiamente, anche per l’organizzazione di una svendita.

Quando si parla di impostare una strategia è necessario porsi le classiche domande che si porrebbero dei giornalisti: Come? Quando? Perché? Dove? Chi?

  • Come? È importante capire in che modo si desidera impostare la svendita, che cosa offrire ai clienti, e come comunicare loro la presenza di questa vendita straordinaria.
  • Quando? È indispensabile definire un lasso temporale, più o meno lungo, che permetta di circoscrivere ad un determinato periodo la svendita. In questo modo la clientela avrà percezione del fatto che l’evento è limitato nel tempo.
  • Perché? È importantissimo definire lo scopo della svendita, affinché quest’ultima possa avvenire nel miglior modo possibile e possa riscuotere il successo desiderato. Serve per far conoscere il brand al cliente? Serve per svuotare un negozio per fare spazio ad una ristrutturazione? Lo scopo finale è semplicemente quello di attirare più clienti ed organizzare una svendita che serva da volano per i futuri acquisti?
  • Dove? Le scelte, in questo caso, sono molteplici. Si può pensare di prendere in affitto uno spazio da dedicare unicamente alla svendita, ma anche di adibire la propria attività alla vendita straordinaria o, perché no, ricavare solo uno spazio all’interno del negozio nel quale collocare i prodotti in svendita.
  • Chi? È indispensabile individuare un target di riferimento che si palesi come il principale destinatario della svendita, solo così si potrà mettere in piedi una comunicazione adeguata che consenta di arrivare dritta all’interlocutore.

Per poter trovare risposta a tutti i quesiti, senza perdere di vista il minimo dettaglio, ed organizzare al meglio l’evento si può rivelare particolarmente utile individuare dei professionisti di riferimento che, specializzati in questo tipo di attività, potranno fornire tutti i suggerimenti necessari, senza lasciare nulla al caso.

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Perché affidarsi ad una agenzia?

La svendita promozionale deve essere intesa come un investimento, per consentire alla propria attività di attirare un maggior numero di clienti e aumentare gli introiti commerciali anche in periodi differenti rispetto a quelli della svendita vera e propria.

Rivolgersi ad un’agenzia permette di affidarsi ad un partner che, avendo esperienza in materia, possa essere in grado di pianificare attentamente e scrupolosamente ogni dettaglio, garantendo la perfetta riuscita dell’evento.

In prima istanza un elemento fondamentale è quello di promuovere la svendita a tappeto sul territorio. L’agenzia, conoscendo già tutte le normative vigenti e la burocrazia necessaria, sarà in grado di occuparsi della promozione dell’evento attraverso mezzi di comunicazione specifici:

  • manifesti localizzati nei posti di maggior transito
  • poster
  • allestimento negozio
  • grafica e slogan
  • campagna social

La nostra agenzia, che opera nelle regioni del centro Italia quali  Marche, Umbria e Abruzzo definirà con il cliente un pacchetto personalizzato per poter pianificare dettagliatamente, attraverso suggerimenti e consigli specifici, tutte le fasi necessarie all’organizzazione dell’evento.

L’agenzia si occuperà di definire grafiche mirate e accattivanti utilizzando slogan efficaci e colori sgargianti, tali da attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Inoltre, in base alla tipologia di svendita (per rinnovo locali o per cessata attività) verrà messo a punto un piano di marketing e di comunicazione specifico, mettendo a disposizione del cliente, qualora necessario altre forme di comunicazione diretta . Infine, la nostra agenzia si occupa anche dell’allestimento strategico, interno ed esterno (vetrine), dei locali.

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Alcuni dei nostri casi di successo

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Il nostro servizio è alla tua portata nelle principali città di MarcheUmbria e Abruzzo; scrivici a info@espansionecity.it o contattaci allo 0733.968988 per avere tutte le info necessarie.