Come effettuare una vendita promozionale in Umbria

Devi rimodernare il tuo negozio di arredamento e hai tanti mobili invenduti? Vuoi rinnovare la collezione di articoli da regalo, ma non vuoi perdere i ricavi della merce stoccata?

Espansione City ti aiuta ad organizzare la tua svendita, una liquidazione o una vendita promozionale per togliere il vecchio e far posto al nuovo, senza subire danni di immagine o di ricavi.

Possiamo seguirti in tutte le città principali dell’Umbria: Perugia, Terni, Foligno, Spoleto (contattaci ugualmente se risiedi in un’altra città).

  • Pianifichiamo insieme a te ogni passaggio della tua svendita;
  • Ci occupiamo della burocrazia;
  • Ti consigliamo sulle scelte migliori per far sì che la pubblicità abbia successo;
  • Ti offriamo ampia scelta sui mezzi pubblicitari per diffondere un messaggio promozionale mirato: dal camion vela alla pubblicità fonica, dai cartelloni 6×3 ai manifesti fluorescenti;
  • Seguiamo la sponsorizzazione della pagina Facebook, curando i post che pubblicizzano il tuo evento.

Alcuni casi di successo di organizzazione svendite in Umbria

In Umbria abbiamo concluso con successo molte campagne pubblicitarie, di seguito solo alcuni esempi per il settore articoli da regalo, casalinghi e abbigliamento:

I nostri servizi non comprendono solo le campagne pubblicitarie: nell’organizzare le tue svendite curiamo anche i dettagli, come l’allestimento della vetrina, la sistemazione delle aree espositive all’interno del punto vendita o la prezzatura della merce.

Cosa dice la legge?

Se il tuo negozio si trova in una delle città dell’Umbria, per organizzare una liquidazione o una svendita sei facilitato anche a livello normativo. La regione Umbria, infatti, ha liberalizzato le vendite promozionali. Vediamo insieme le possibili opportunità:

  • Liquidazioni: su di esse deve ricadere la scelta quando si cessa o si trasferisce l’attività oppure se vuoi rinnovare i locali. Puoi farle anche durante i saldi e puoi vendere i prodotti sottocosto.
  • Saldi: in questo caso è necessario rispettare i periodi stabiliti dalla regione. Non devi necessariamente mettere in saldo tutta la merce. Basta che la separi dalla merce a prezzo pieno.
  • Vendita sottocosto: in questo caso bisogna porre particolare attenzione. Vendere sottocosto significa vendere a un prezzo più basso rispetto a quello pagato dal commerciante. Per evitare questa opzione è possibile vendere a prezzo di costo oppure evitare la parola Sottocosto.

Per ognuna di queste opzioni, però, è necessario riportare sul cartellino il prezzo originale e la percentuale di sconto.

Se hai bisogno di individuare i punti di forza e di debolezza della tua attività e di stendere un piano per ottimizzare le tue vendite, contatta Espansione City! I nostri consulenti elaboreranno insieme a te le modalità migliori per aumentare la visibilità del tuo negozio e migliorare le performance del tuo punto vendita!