Vendite promozionali, sconti e visibilità

Uno dei servizi più utili forniti da Espansione City è quello di studiare in poco tempo le reali necessità del vostro negozio. C’è bisogno di una vendita promozionale, di organizzare sconti, di rendere la merce o il negozio più visibile? In questo articolo parleremo di:

  • Di cosa ha bisogno il tuo negozio?
  • Quali strategie adottare in linea di massima.

Di cosa ha bisogno il tuo negozio?

Ogni caso è unico

C’è bisogno di visibilità, avete notato una perdita di clienti, serve un’accelerazione sulle vendite? Questi sono solo alcuni dei quesiti che spesso trattiamo con i nostri clienti impegnati a fronteggiare una calo dei consumi, ed è per questo che in più occasioni suggeriamo di organizzare nel proprio negozio una vendita promozionale, applicando una percentuale di sconto ad una parte di merce, anche quella appena arrivata. Ricordiamoci che l’obiettivo è sempre quello di far entrare persone nel negozio, di attirare l’attenzione ed oggi la parola sconto/offerta genera senza ombra di dubbio un richiamo.

È sbagliato pensare che questo tipo di iniziative commerciali squalifichino il punto vendita, l’importante è non farle di frequente, diciamo che oltre ai saldi, possiamo fare una promozione o al massimo due all’anno.

Quali strategie adottare in linea di massima?

Piccole regole sempre valide

svendite_marcheLo scopo è sempre uno: aumentare la clientela. E per aumentare la clientela, le strategie necessarie sono poche, semplici e limitate: la prima in assoluto, è rendere il vostro punto vendita un posto piacevole dove il cliente possa sentirsi incuriosito ed attratto ad entrare; dovrete poi porre attenzione alla modalità in cui esporre la merce: siate ordinati, fate vedere che il vostro regno è ben curato e non lasciato in balìa di se stesso. Siate cortesi: un commesso che mostri sincero interesse alla persona che ha di fronte è un commesso che ha guadagnato punti già in partenza. Un cliente non è solo qualcuno che contribuisce al vostro bilancio, ma è una persona come voi, in cerca di qualcosa adatto a sé. Bilanciate i prezzi, in modo da essere competivi ma non eccessivamente sottocosto.

Se hai bisogno di individuare i punti di forza e di debolezza della tua attività e di stendere un piano per ottimizzare le tue vendite, contatta Espansione City! I nostri consulenti elaboreranno insieme a te le modalità migliori per aumentare la visibilità del tuo negozio e migliorare le performance del tuo punto vendita!