Festeggiare l’anniversario della Tua attività commerciale è sempre una buona idea, soprattutto se sono 10 – 20 – 30… fino anche a 60 anni come leggerai.
Quando si può vantare infatti un’esperienza di molti anni nel settore del commercio, è giusto celebrare la propria esperienza e nel contempo onorare il cliente che continua a scegliere i prodotti. Diverse sono le modalità con cui si può agire. Vediamole.
Come festeggiare l’anniversario del tuo negozio
Per chi vuole festeggiare, le idee di certo non mancano. Si potrebbe ad esempio organizzare una festa a tema, allestita all’interno del locale qualora gli spazi lo permettano. In alternativa si potrebbe prendere spunto da un evento che ha visto i natali in quel di Macerata. Nelle realtà cittadine più piccole infatti, festeggiare l’anniversario di un negozio si può trasformare in un evento che celebra la città stessa. L’attività e i suoi titolari in questi casi infatti sono conosciuti da tutti, e quindi i clienti fidelizzati aderiranno con gioia, mentre per chi non conosce l’attività, sarà una buona occasione per farlo.
Vendita promozionale: l’evento di Macerata che ha conquistato tutti
Un’altra idea molto interessante è quella, per festeggiare tanti anni di attività di successo, di organizzare una liquidazione totale. Si pensa erroneamente che la liquidazione sia un evento associato soltanto al trasloco di un locale, o peggio alla chiusura del locale stesso. In alternativa si crede che si possa liquidare tutto solo in certi periodi dell’anno.
Sileoni tendaggi a Macerata invece, ha mostrato grazie al supporto di Espansione City, come una vendita a basso costo possa essere sinonimo di celebrazione.
Dopo 60 anni di attività si è voluto infatti festeggiare con una forma particolare di liquidazione, e cioè con la vendita promozionale. Si tratta di una vendita a prezzi notevolmente ridotti ma solo per un periodo limitato di tempo. Ed è stato un successo.
Espansione City: affidarsi ai professionisti
Ciò che conta quando si vuole organizzare un evento del genere, è affidarsi a chi conosce il mercato, le normative e le fasi corrette di una promozione “temporanea” come Espansione City, in grado di supportare al meglio la clientela. Grazie all’esperienza in tutte le fasi più delicate, dalla progettazione strategica fino alla logistica e all’operatività, Espansione City è in grado di organizzare vendite promozionali, temporary store e liquidazioni.