In un momento in cui la vendita di articoli per l’arredamento soffre, la vendita straordinaria o promozionale può essere vista come uno strumento estremamente utile. In questo post scopriremo:
- Perché puntare sui grossi acquisti;
- Strategie utili per i grossi acquisti.
Perché puntare sui grossi acquisti
Come diceva Chesterton, “La casa è il solo spazio di libertà. Anzi, è il solo spazio d’anarchia”. I grandi cambiamenti comportamentali di massa uniti a quelle delle tecnologie indicano una chiara tendenza verso il “vivere” la casa: l’on demand, lo streaming, il freelancing, le nuove mode dell’homemade e del homecooking, descrivono tutte attività che per essere svolte necessitano solo del proprio spazio quotidiano ben organizzato.
Certo, è anche una questione di risparmio – se stiamo a casa spendiamo meno – ma un nido in cui stare bene e vivere bene è un’esigenza costante nelle persone, le quali ogni anno arricchiscono e rinnovano i propri ambienti con piccoli o grandi par0colari che ricalcano anche la loro personalità e le sue evoluzioni. D’altronde, una casa in cui è bello vivere è una casa in cui è bello tornare. E un buon arredamento è certamente una base diventata economicamente accessibile in diversi modi.
Strategie utili per i grossi acquisti
Pensare ad un’operazione basata su sconti e offerte che diano un certo respiro all’attività può essere molto utile per sviluppare la propria clientela, e soprattutto per incrementare le vendite quando si riesce a proporre un’offerta interessante all’interno del negozio. Il rinnovo della mostra, inteso come il cambio dei mobili in esposizione, diventa il traino di una campagna di marketing che punta a vendere in poco tempo la merce esposta.
Tale formula, già collaudata da noi diverse volte, se ben articolata (buona presentazione della scontistica) e supportata da comunicazione esterna su bacini di oltre 40.000 abitanti, può dare notevoli riscontri. Abbiamo più volte constatato che trattandosi di acquisti importanti, vi è una propensione allo spostamento da parte dei consumatori. Considerando che comunque si ottiene una buona visibilità per il negozio, si può provare una promozione non molto dispendiosa, dirottando una parte del budget destinato solitamente alla pubblicità tradizionale.
Se stai pensando di ridare un po’ di aria alla tua attività, non esitare a contattarci!
Ci trovi in Via S. Pertini, Centro Direzionale Sandro Pertini – 62029 Tolentino (MC) - Telefono: +39 0733.968988 – info@espansionecity.it