E dopo i saldi che facciamo? Questa è forse la domanda più frequente che ci sentiamo dire nel periodo successivo alle vendite di fine stagione. Un fatto è certo: stare alla porta del proprio negozio ed aspettare che arrivino i clienti quando magari non è un buon periodo, è la cosa più sbagliata. Per prepararci adeguatamente avremo allora bisogno di:
- Strategie interne
- Giusta impostazione degli spazi
- Piccoli accorgimenti verso il cliente
Strategie
Possiamo inventarci delle piccole promozioni interne che attirino potenziali clienti ad entrare ma senza inflazionare il negozio con operazioni di sconto. Troppo spesso tra i piccoli e medi esercenti regna la paura di fare passi falsi: “attenzione all’immagine del negozio”. Non voglio abbassare i prezzi! ecc. Ma ricordiamoci che oggi il commercio è cambiato, che il consumatore è distratto da offerte a ripetizione delle grandi catene commerciali. Quindi, ripetiamo, piccoli interventi come un angolo delle offerte mensili, un capo in omaggio al raggiungimento di una spesa importante, uno sconto su 100 articoli selezionati tra i nuovi arrivi ecc. sono da stimolo per la clientela e danno visibilità al negozio. Una volta scelta la strategia per “spingere” il negozio, cerchiamo i mezzi di comunicazione adatti e programmiamo una campagna pubblicitaria.
Risultati
La promozione più importante o vendita promozionale, di cui abbiamo già parlato, ci serve per incassare in breve tempo ma soprattutto (lo dice la parola stessa) a promuovere il punto vendita! In poco tempo otteniamo due risultati: vendita dei prodotti a prezzo scontato e pubblicità per il negozio. 
Se anche tu cerchi un partner affidabile per impostare e realizzare la tua campagna di comunicazione, contattaci all’indirizzo info@espansionecity.it o allo 0733 968988, ed elaboreremo insieme a te la soluzione ottimale alle tue esigenze. Mettiamo a vostra disposizione cartellonistica ad alta visibilità posizionata in punti strategici, camion vela, pubblicità fonica e molto altro ancora. Trovi tutte le informazioni sul nostro sito, www.espansionecity.it