Smaltire la merce del magazzino, consigli per una vendita promozionale efficace

Spesso ci capita di avere a che fare con clienti che si lamentano per la troppa merce in magazzino, in particolare settori che anche a causa della pandemia hanno registrato un notevole calo di vendite.

Come esempio possiamo prendere il settore del mobile o articoli da regalo e tutto ciò che ruota intorno al settore wedding (abiti, casa, tende, gioielli ecc). É chiaro che nasce l’esigenza di smaltire il magazzino per avere la possibilità di rinnovo delle merci ma anche una veloce liquidità: in sostanza bisogna decidere in fretta quale tipo di operazione commerciale possiamo fare.

Una volta chiarita la reale necessità del cliente e la forza del suo prodotto, stabiliamo una Strategia per arrivare al massimo risultato di vendita: in altre parole va fatta una valutazione delle merci, considerando come base di partenza il prezzo di acquisto delle stesse. Successivamente va sfruttata tutta l’esperienza di imprenditore per rendere questi articoli di nuovo attraenti e smaltirli con profitto.

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Oltre al solito e comodo angolo delle occasioni , come soluzione a forte impatto proponiamo di organizzare una “Grande Vendita Promozionale” supportata da un piano pubblicitario indirizzato in primo luogo ai clienti e di seguito a nuovi soggetti. Questo tipo di promozione, stando alla nostra lunga esperienza, mette in moto un circolo di consumatori che ha una predisposizione o meglio che è sempre attratto dalla parola sconto/offerta, o che necessita di risparmiare nell’acquisto di prodotti.

Molto spesso il cliente ci chiede : ma in quale altro modo possiamo “liberarci” delle merce in magazzino?

Ci sono diversi modi di proporre un articolo in giacenza, come ad esempio darlo in omaggio a chi acquista un nuovo prodotto, ma il suggerimento per non tirarla troppo per le lunghe ed evitare quindi una lunga giacenza in negozio di articoli invenduti è CREARE un grande evento commerciale, dare l’idea che si rinnova il negozio magari perchè arrivano le nuovi collezioni sfruttando la vendita promozionale come incentivo all’acquisto.

La merce che invecchia perde sempre di valore ma può essere valorizzata per far posto a nuovi prodotti e come afferma Rhonda Abrams nel suo “The Rhonda Report”, le rimanenze sono solo un’altra forma di guadagno.

Scegli di smaltire il magazzino con una vendita promozionale, organizzata da noi.

Se hai bisogno di organizzare una vendita promozionale, siamo gli alleati perfetti per aiutarti in tutta la gestione della vendita promozionale ed ottenere così il miglior risultato nei tempi più brevi.

Il nostro servizio è attivo in tutte le città di Marche, Umbria e Abruzzo; scrivici a info@espansionecity.it o contattaci allo 0733.968988 per avere tutte le info necessarie.