Al via i saldi estivi nelle Marche: preparali al meglio con Espansione City!

Affidarsi ad un professionista per ottenere il massimo dalle tue vendite promozionali

saldi-estivi-marche-recanatiCome molti sapranno, il 7 luglio prenderanno il via anche nelle Marche i saldi estivi 2018. Per chi ha un’attività questa è certamente una grande occasione per far fruttare al meglio rimanenze di magazzino ed aumentare il fatturato in un tempo estremamente ridotto. Per questo, affidarsi ad un’agenzia di professionisti come Espansione City, può rivelarsi una scelta vincente per massimizzare i risultati nei tempi ottimali. Nello specifico vedremo:

  • Quando e come contattare un professionista per organizzare i saldi;
  • Che tipo di strategia adottare per organizzare le promozioni.

Quando e come contattare un professionista per organizzare i saldi

Quando si tratta di saldi, l’importante è non ridursi all’ultimo minuto. Una buona organizzazione prevede un tempo utile e sufficientemente anticipato per monitorare la nostra situazione: cosa ci è rimasto in magazzino? Cosa abbiamo venduto con più facilità in questo primo semestre? Cosa riacquisteremo e cosa invece vogliamo invece togliere completamente dal nostro catalogo?

Una volta che ci siamo fatti un’idea, seppur iniziale, possiamo provvedere a contattare un professionista per perfezionare la nostra idea. Il periodo di tempo per organizzare una svendita ed un lavoro ottimale varia di caso in caso; in generale, possiamo dire che sarebbe bene confrontarsi almeno un mese prima dell’inizio del saldi, per far sì di stendere una strategia mirata e risolvere tutte le eventuali problematiche che potrebbero emergere.

Che tipo di strategia adottare per organizzare le promozioni

organizzare-saldi-estivi-marche-2Come anticipato, molte delle strategie che stenderete insieme ad un professionista dipenderanno dal tipo di obiettivo, di settore merceologico e di esigenze che esporrete. Se ad esempio operate in un ambito tipo quello dell’abbigliamento, è probabile che sia molto più utile disporre la merce in modo tale da mostrare cartellini con prezzi ben in evidenza e comunicare all’utente finale un senso di “urgenza”, mostrando pochi capi simili, ma una vasta possibilità di scelta. Un po’ come dire “Hai tante alternative, ma se ti piace una cosa specifica, è bene che ti affretti: è limitata!”.

Se invece ti occupi di articoli per la casa, sarà più strategico dare la precedenza alla costruzione visiva dello store: gli articoli che vuoi assolutamente vendere verranno disposti ad altezza d’occhio, e in accostamento ad altri articoli che possano valorizzarli richiamando o la loro utilità, o la loro valenza estetica.

Se stai per organizzare i saldi estivi nelle Marche e hai bisogno di supporto, contattaci telefonicamente senza impegno allo +39 0733.968988!