Come fare una Vendita Promozionale vincente a OSIMO

Una Svendita Promozionale può essere messa in atto per diverse necessità, rinnovare gli ambienti del proprio negozio, liberare un pò di spazio nei magazzini troppo pieni, o semplicemente liberarsi dell’ultima merce rimasta prima della chiusura dell’attività. La vendita Promozionale si differenzia dai normali saldi, in quanto viene percepita come un occasione unica, da sfruttare subito, a differenza dei saldi, che si ripetono molte volte durante il corso dell’anno.

osimo-aerea

A chi affidarsi per la svendita promozionale a Osimo?

Osimo è un comune italiano medio-grande situato nella provincia di Ancona, esteso su un territorio molto vasto. La grandezza del territorio rendono essenziale avvalersi di camion vela per una vendita promozionale, che favoriranno la diffusione della notizia nella grande città, aumentando di conseguenza le persone che verranno a conoscenza dell’evento organizzato.  E’ tuttavia possibile anche appendere i poster legati alla svendita promozionale anche lungo le strade principali dove sono poste le attrazioni più visitate della città, come il Duomo.
Una delle aziende di organizzazione vendite e svendite promozionali migliori operanti ad Osimo, è senza ombra di dubbio ESPANSIONECITY, azienda in grado di offrire consulenza e una grande comunicazione multicanale. Il punto di forza di questa azienda è proprio la capacità di sfruttare a proprio vantaggio ogni risorsa offerta dal territorio, favorendo una grandissima diffusione della svendita professionale tra il pubblico, che sicuramente ne verrà a conoscenza ed accorrerà in negozio.
In conclusione, se si vogliono fare delle vendite promozionali la cosa migliore da fare è affidarsi a ESPANSIONECITY, ampio team di professionisti nel marketing e nella comunicazione, che attraverso l’utilizzo di vari strumenti a loro disposizione sapranno organizzare la vostra svendita promozionale a regola d’ arte, diffondendone la notizia attraverso

  • l’uso di slogan pubblicitari
  • camion Vela indirizzanti
  • pannelli fluo visibili anche di notte
  • poster pubblicitari e molto altro ancora

Tipologie di vendite Promozionali

Ci sono tre tipi diversi di svendite, il primo tipo coinvolge principalmente le liquidazioni che hanno come obbiettivo finale l’ esaurimento di tutta la merce rimasta dentro all’ magazzino. Essendo eventi straordinari, possono essere organizzate in qualsiasi periodo dell’anno.

La seconda tipologia di svendite riguarda tutte quelle tipologie di attività che vendono prodotti diversi in base all’ periodo dell’anno, ed hanno quindi bisogno di effettuare la così detta “vendita stagionale”.
Questo tipo di svendita è anche conosciuto come periodo dei saldi, solitamente si svolge in due periodi dell’anno, alla fine di dicembre e all’ inizio di luglio.

L’ ultima tipologia di svendita consiste nel tagliare drasticamente i prezzi dei prodotti all’ fine di incentivare gli acquirenti ad entrare nel negozio.

vendita_promozionale_gioielli_marche

Come organizzare la svendita

  • Scegliere il periodo migliore
    La scelta del periodo in cui far partire la svendita è uno degli aspetti che più influisce sul successo di essa. Bisogna sempre ricordare che ogni settore merceologico ha i suoi periodi di vendita più forti e meno forti.
  • Preparare il messaggio pubblicitario
    Se volete far conoscere la vostra svendita a più persone possibili, dovete essere in grado di attirare la loro attenzione. Uno di modi migliori per suscitare curiosità in un compratore, è quello di farlo interessare al messaggio pubblicitario che annuncia la svendita promozionale.
    Provate dunque a ideare un messaggio pubblicitario originale e che coinvolga direttamente il lettore.
  • Allestimento dell’attività in fase di svendita
    Una volta dato il via ufficiale alla vostra svendita, preparatevi ad allestire al meglio l’ interno e l’ esterno dell’attività.
    Partendo dall’esterno, vi consigliamo di fare uso di cartelloni pubblicitari posti vicino all’ ingresso del negozio, vanno bene anche se di piccole o medie dimensioni, l’ importante è che siano leggibili.
    Per quanto riguarda l’ allestimento interno, organizzate tutto in modo tale da far balzare subito all’ occhio i prodotti che più desiderate vendere.